BOLLINO BLU CALDAIA A ROMA

Lo scopo del Bollino Blu per la caldaie a Roma alimentate a gas è quello di verificare e attestare che la caldaia stessa non emette sostanze inquinanti in quantità maggiori di quelle ammesse per Legge.
I controlli necessari per il rilascio del Bollino Blu Caldaie a Roma sono il controllo dei fumi e del loro contenuto di sostanze inquinanti, la pressione del gas/combustibile e l'efficienza del bruciatore oltre all'eventuale presenza di qualunque problema che possa far superare alle sostanze inquinanti la soglia massima ammessa per Legge.
CHI PUÒ FARE IL BOLLINO BLU CALDAIA A ROMA

Il Bollino Blu Caldaia a Roma può essere rilasciato esclusivamente da tecnici qualificati e abilitati oltre che riconosciuti come tali dal Comune nel cui ambito è installata la caldaia e registrati presso la C.C.I.A.A.
Per la massima trasparenza e per la tua tranquillità puoi verificare sul sito apposito del Registro Imprese delle Camere di Commercio i nostri dati.
In sostanza per poter offrire il servizio Bollino Bollino Blu Caldaia a Roma il tecnico deve avere oltre alla Partita IVA, come qualunque altra impresa o artigiano, anche i requisiti tecnici riconosciuti dalla Autorità competenti. Scegli con cura il tecnico per fare il Bollino Blu a Caldaia a Roma... scegli Digital Clima.
QUANDO SCADE IL BOLLINO BLU

Le scadenze del Bollino Blu Caldaia a Roma sono variabili e dipendono da due fattori: età della caldaia e sua potenza nominale.
La scaletta che pubblichiamo si riferisce alle caldaie con potenza nominale massima compresa tra 10Kw e 35Kw come accade per la maggioranza delle caldaie per uso domestico SALVO NOSTRI ERRORI O MODIFICHE DI LEGGE INTERVENUTE DOPO LA PUBBLICAZIONE DI QUESTA PAGINA per cui consigliamo fortemente di chiamarci per sapere con esattezza le scadenze del Bollino Blu.
• Primo bollino entro 4 anni dalla data di prima accensione.
• Ripeterlo entro i 4 anni successivi.
• Al compimento di 8 anni di età della caldaia ripeterlo ogni 2 anni.
• Al compimento di 15 anni di età della caldaia ripeterlo ogni anno.
IL BOLLINO BLU MI METTE IN REGOLA?

Ci sono altri adempimenti e controlli da effettuare per essere in regola con le norme in materia di sicurezza della Caldaia a Roma.
Infatti la Caldaia deve essere sottoposta a regolare manutenzione periodica secondo le indicazioni del costruttore. Consulta il manuale d'uso che ti è stato consegnato al momento dell'acquisto per conoscerne i dettagli. Solitamente tale manutenzione va effettuata ogni anno e preferibilmente prima dell'inizio della stagione fredda durante la quale presumibilmente saranno usate in modo intensivo le funzioni di riscaldamento. Anche tale manutenzione va effettuata da un tecnico abilitato, anche non della casa costruttrice.
Non solo la Caldaia deve risultare in regola ma tutto l'impianto di riscaldamento. Ad esempio sui radiatori debbono essere installate le valvole termostatiche come pure il libretto di impianto deve essere sempre aggiornato... il tecnico caldaia a Roma che ti manderà Digital Clima sparà consigliarti al meglio per garantirti sicurezza, comfort ed evitarti le multe.
Ecco a titolo riassuntivo e non esaustivo i principali interventi da effettuare per essere in regola:
• Bollino Blu e Rapporto di Efficienza Energetica per le Caldaie.
• Rapporto di Efficienza Energetica per i condizionatori di potenza da 12 Kw in su.
• Manutenzione e Controlli periodici come indicati dal Costruttore.
• Interventi di manutenzione straordinaria.